Woocommerce: come tradurre in WPML e YOAST SEO il titolo della pagina prodotti

wordpress-woocommerce-wpml

Tempo fa con il team di sviluppo di Evermind, abbiamo sviluppato il portale web WordPress di un’azienda che lavora in ambito turistico.

Sul sito , realizzato custom, è presente Woocommerce per la gestione delle vendita dei prodotti, WPML per l’internazionalizzazione dei contenuti e YOAST SEO per personalizzare l’indicizzazione sui motori di ricerca. Durante lo sviluppo si è presentato il problema di come gestire il titolo della pagina shop di Woocommerce , essendo quest’ultimo gestito tramite YOAST SEO.

wordpress_yoast_seo_woocommerce_shop_title

 

Semplicemente installando WPML non è possibile gestire l’internazionalizzazione del titolo che, tuttavia, puoi abilitare con alcuni semplici passaggi.

Prima di tutto , devi cliccare sulla voce di menu WPML – Localizzazione del tema e dei plugin. All’interno della pagina, clicca sulla voce YOAST SEO e poi clicca sul pulsante “Scansiona i plugin selezionati per trovare la stringa

 

wordpress_wpml_localizzazione_tema_plugin

 

A questo punto, WordPress analizza l’installazione YOAST SEO e cerca tutte le corrispondenze delle stringhe che risultano traducibili. Una volta terminato questo passaggio, devi cliccare sul pulsante blu “Visualizza stringhe da tradurre” sulla riga del plugin. Così facendo, WordPress ti porta nella pagina dalla quale potrai internazionalizzare il titolo grazie al field wpseo_title:

 

wordpress_wpml_woocommerce_shop_page